FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giappone sotto shock: bimba di 6 anni trovata smembrata, fermato un 47enne

La piccola era scomparsa lʼ11 settembre nella città di Kobe. Lʼuomo incastrato dalla sua tessera sanitaria rinvenuta in buste di plastica insieme al corpo della bambina

Il Giappone è ammutolito dall'orrore. La polizia ha arrestato un 47enne a Kobe, città del Giappone occidentale a 450 km da Tokyo. Il fermo è avvenuto il giorno dopo il ritrovamento del corpo smembrato di Mirei Ikuta, una bambina di 6 anni scomparsa l'11 settembre. La polizia ha trovato la tessera sanitaria dell'uomo in una delle buste di plastica usate per occultare il cadavere, rinvenute a 100 metri di distanza dalla casa di Mirei.

Giappone sotto shock: bimba di 6 anni trovata smembrata, fermato un 47enne

Il sospettato - Yasuhiro Kimino, un disoccupato di 47 anni che vive vicino all'abitazione della bimba, nel distretto di Nagata, è stato fermato dalla polizia. È sospettato di aver ucciso la bambina e di aver fatto a pezzi e abbandonato il corpo in una data compresa fra l'11 settembre e martedì.

La polizia ha scoperto la testa e altre parti del corpo della piccola in alcune buste di plastica nascoste in un cespuglio. In una delle buste sono stati rinvenuti anche gli elementi che potrebbero incastrare Kimino: la sua tessera sanitaria e alcuni mozziconi di sigaretta.

Gli esami del Dna, riferisce l'agenza di stampa Kyodo News, hanno confermato che i resti appartengono a Mirei e che il campione ritrovato sul mozzicone corrisponde a quello del sopettato.