FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Germania, tazze cinesi con il voltodi Hitler: ritirate dal mercato

Oltre 5mila oggetti sono finiti sugli scaffali di una catena di negozi dʼarredamento. "Eʼ stato un errore", dicono dalla Zurbbrueggen

tazze hitler
-afp

Oltre 5mila tazze con il volto di Adolf Hitler sugli scaffali di una catena di negozi d'arredamento tedesca. E' bufera sulla Zurbbrueggen, società che distribuisce mobili e oggetti domestici. Le tazze sono state fabbricate in Cina e consegnate senza che nessuno si accorgesse della cosa. L'azienda si difende: "E' stato un errore". Intanto offre buoni di 20 euro per chi riporterà uno dei 175 pezzi già venduti.

Germania, tazze cinesi con il voltodi Hitler: ritirate dal mercato

"Quando abbiamo aperto i pacchi non ci siamo accorti di nulla. E' stata una catena di circostanze sfortunate", si sono giustificati i vertici Zurbbrueggen, come riporta il Neue Westfälische. La polemica però divampa. La fabbricazione delle tazze era stata commissionata in Cina, dove, in mezzo a rose e poesie, hanno stampato il volto del Fuhrer con una svastica. In tutto sono arrivati in Germania 5mila pezzi, distribuiti in quattro filiali.

A Bielefeld, 175 tazze sono già state vendute, al prezzo di 1,99 euro. Ora l'azienda offre bonus di 20 euro a chi le riconsegnerà, mentre le altre sono già state distrutte.