FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Femen spagnole contro lo stupro dopo i consigli anti-violenza del ministero

Lʼassociazione propone la castrazione come punizione

femen,spagna,violenza sessuale
-afp

Le Femen spagnole hanno protestato a seno nudo davanti al ministero dell'Interno contro lo stupro. La provocazione è diretta al titolare del dicastero, Jorge Fernandez Diaz, reo di aver pubblicato "I consigli per la prevenzione della violenza sessuale". Questi suggerimenti hanno scatenato una polemica su Twitter e sono stati bollati dalle Femen come "inutili, stupidi e offensivi".

Femen spagnole contro lo stupro dopo i consigli anti-violenza del ministero

Castrazione per gli stupratori - Al grido di "La violación no es tradición" (La violenza non è tradizione), le donne hanno proposto la castrazione per gli stupratori, perché i genitali vengono paragonati a un'arma.

L'azione dimostrativa è stata sollecitata, appunto, dai consigli anti-stupro pubblicati sul sito del ministero dell'Inaterno spagnolo. Tra questi citiamo: "Chiudi le tende per evitare sguardi indiscreti", "Non far salire sull'auto sconosciuti" e "Evita di entrare in ascensore quando è occupato da un estraneo".