FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Evadono da un carcere brasiliano e postano sui social video della fuga

Tre dei fuggiaschi sono già stati riacciuffati dalla polizia, mentre gli altri 10 sono ancora liberi

evasione brasile
da-video

Sono evasi da un carcere brasiliano dello stato di Goias, nel centro del Paese, nel più classico dei modi: scavando un tunnel. E per aggiungere al danno anche la beffa, una volta liberi i 13 evasi hanno pubblicato sui social network un video con le immagini riprese mentre organizzavano la fuga e scavavano il condotto sotterraneo. Tre di loro sono stati già riacciuffati, ma gli altri 10 sono ancora in fuga.

Evadono da un carcere brasiliano e postano sui social video della fuga

Nelle immagini, trasmesse dalla tv Globo, si vedono i prigionieri che si scambiano scherzi e battute mentre scavano il tunnel di circa tre metri attraverso il quale sono passati dal bagno del carcere di Rio Verde al cortile, per poi saltare un muro, attraversare un terreno abbandonato e ritrovarsi per strada.

Fonti della polizia hanno indicato che la preparazione del tunnel deve essere durata circa cinque giorni e non deve essere stata molto difficile, giacché il terreno sotto la prigione è sabbioso e friabile.