FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Erasmus: 1 studente su 4 trova l'amore all'estero, dal 1987 nato 1 mln di bebé

Uno studio Ue rivela che il 27% degli ex studenti ha incontrato il partner durante il soggiorno di studio.

studenti, università
getty

Andate in Erasmus e troverete lavoro, dicono le università e i cacciatori di teste. Ora, uno studio della Commissione Europea rivela che durante il soggiorno si trova anche l'amore. Secondo la ricerca, il 33% degli ex studenti Erasmus ha un partner fisso di un'altra nazionalità e il 27%, più di uno studente su quattro, ha incontrato la propria dolce metà proprio durante questa esperienza.

I figli delle "Coppie Erasmus" - Partendo da questi dati, la Commissione stima che dal 1987, l'anno di inizio del progetto, sia nato un milione di bambini figli delle "Coppie Erasmus".

Meno attaccati al "nido" - Dal dossier emerge che il 40% di chi ha seguito il progetto si è poi trasferito in un altro paese dopo la laurea, contro il 23% di chi non è mai partito.

Gli studenti Erasmus si dimostrano meno attaccati al nido famigliare: il 93% immagina senza sforzi di vivere all'estero in futuro, il 20% in più di chi non ha mai vissuto questa esperienza.