FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Egitto, attentato vicino a un ministero Due i morti, tra cui un generale

Ordigno artigianale sistemato vicino a un albero. Evacuate cinque scuole

egitto il cairo attentato
ansa

Una violenta esplosione si è verificata a pochi passi dal ministero egli Esteri egiziano a Il Cairo. Il bilancio è di almeno due morti e cinque feriti: un agente e quattro civili. Tra le vittime c'è anche il tenente colonnello Mahmud Abu Serei. Era uno dei testimoni dell'accusa nel processo contro Mohamed Morsi per l'evasione dal carcere nel 2011. Serei era uno dei responsabili del carcere di Tora all'epoca dei fatti.

Egitto, attentato vicino a un ministero Due i morti, tra cui un generale

Ordigno artigianale accanto a un albero - Sembra sia stato un ordigno di fabbricazione artigianale a provocare la strage al ministero degli Esteri. L'esplosivo è stato piazzato accanto a un albero che si trovava di fronte al posto di controllo della polizia, a pochi metri di distanza dall'ingresso posteriore del ministero.

Le immagini mostrano che la pianta è stata distrutta dalla deflagrazione e altre due, accanto, sono rimaste spezzate. Nei pressi del ministero cinque scuole sono state evacuate.