FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Barcone naufraga al largo della Libia: 20 morti, decine di profughi dispersi

A bordo, secondo i clandestini tratti in salvo, cʼerano circa 150 persone

immigrati barcone canale di Sicilia
ansa

Un barcone carico di profughi è naufragato al largo della Libia, a circa 100 chilometri a est di Tripoli. Lo ha reso il portavoce della Marina libica. Almeno 20 persone sono morte e decine sono disperse in acqua. Secondo quanto riferito dai 22 clandestini tratti in salvo, a bordo c'erano circa 150 immigrati.

"Una pattuglia ha messo in salvo 22 migranti immigrati clandestini che erano aggrappati ai resti del loro barca", ha detto il colonnello Kassem Ayoub, portavoce della marina libica, aggiungendo che oltre venti corpi sono stati recuperati. Secondo i sopravvissuti - ha riferito - circa 150 migranti, provenienti dall'Africa sub-sahariana, erano a bordo dell'imbarcazione diretta verso le coste italiane e affondata al largo di Al Khums.

Salvati 200 migranti nel Canale di Sicilia - Una nave che ha soccorso circa 200 migranti nel Canale di Sicilia ha fatto rotta verso il porto di Pozzallo, nel Ragusano. La polizia di Ragusa, nel frattempo, ha proceduto al trasferimento degli extracomunitari del centro di accoglienza, mentre sul molo del porto di Pozzallo sono in corso i preparativi per l'arrivo dei nuovi migranti.