FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bambole lasciate davanti alle case Thriller mozzafiato? No, solo un regalo

Eʼ successo a San Clemente, una cittadina della California. Genitori allarmati, poi la tranquillizzante verità

Delle bambole di porcellana lasciate di fronte alla porta di casa di alcune bambine. Un gesto apparentemente innocuo, se non fosse che i fantocci risultavano incredibilmente simili alle bambine che in quelle case ci abitano. Dettagli che hanno fatto assomigliare la vicenda ad un film horror.

E' successo a San Clemente, un paese della California. Un fatto in prima battuta inquietante, che ha chiaramente allarmato i genitori delle piccole coinvolte nella vicenda. Subito la polizia si è messa a lavoro per trovare il responsabile dell'accaduto, ma soprattutto per chiarirne la causa. "Ha capelli castani e pelle scura, esattamente come la bambola, la madre è molto preoccupata”, aveva raccontato alla polizia la vicina di casa di una delle interessate. Un fatto che ha creato scompiglio nella comunità, dove tutti si conoscono e i bambini frequentano le stesse scuole. "Speriamo sia solo uno scherzo di cattivo gusto e non ci sia qualcuno che vuole farci del male", dice una signora.

E alla fine, tutto si è rivelato essere nè una premessa di crimini, nè una macabra burla. ma il semplice gesto di una cittadina, compiuto in assoluta buona fede. Secondo i siti Yahoo Notizie e Southern California, la responsabile della "grande paura" sarebbe una donna, che volendo disfarsi della sua collezione di bambole, ha pensato di stupire i suoi vicini e lasciarle in regalo davanti casa delle bambine. Nessun remake, grazie al cielo, di qualche classico dell'horror.