FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mondiali 2018, FIFA 18 aveva previsto la vittoria della Francia

Una simulazione tenuta da Electronic Arts con il titolo sportivo aveva indovinato la vittoria della Coppa del Mondo da parte dei Blues

Mondiali 2018, FIFA 18 aveva previsto la vittoria della Francia - foto 1
ign

La finale ai Mondiali di calcio di Russia 2018 ha visto la Francia prevalere contro una stoica Croazia, che nonostante il talento e l'incredibile percorso nelle fasi finali si è dovuta arrendere allo strapotere dei Blues.

C'è chi però aveva già predetto che la squadra di Didier Deschamps avrebbe vinto la Coppa del mondo, come Electronic Arts, che in concomitanza con il lancio dell'aggiornamento gratuito per FIFA 18 dedicato ai Mondiali realizzò una simulazione della fase finale del torneo per ipotizzare la possibile vincitrice.

La simulazione di EA aveva dunque previsto l'ottimo cammino della Francia, che aveva battuto in ordine ArgentinaUruguay e Belgio prima di affrontare in finale la Germania. Differente invece il percorso della Croazia, che nella prova di FIFA 18 aveva sconfitto la Danimarca prima di arrendersi alle Furie Rosse della Spagna.

Insomma, al netto di qualche variazione, il titolo della software house aveva già capito che la compagine francese avrebbe disputato un grande Campionato del mondo, guidata da un trio di campioni come Pogba, Mbappé e Greizmann. Di seguito potete dare un'occhiata all'intero tabellone con tutti i risultati della simulazione.

Mondiali 2018, FIFA 18 aveva previsto la vittoria della Francia - foto 2
ign

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!