FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La serie TV di Halo sarà focalizzata su Master Chief

Il leggendario protagonista della saga creata da Bungie tornerà nella serie che vedrà il conflitto contro i Covenant

La serie TV di Halo sarà focalizzata su Master Chief - foto 1
ign

La serie televisiva di Halo sta lentamente prendendo forma: dopo il primissimo annuncio avvenuto nel 2013, quando il leggendario regista Steven Spielberg svelò l'accordo con Microsoft per portare la saga creata da Bungie sul piccolo schermo, arrivano oggi ulteriori dettagli sullo show TV.

Cinque anni dopo da quell'annuncio, la serie è infatti passata nelle mani di Showtime, che ha risposto a una delle maggiori perplessità dei fan del franchise ora sviluppato da 343 Industries: chi sarà il protagonista?

Secondo le indicazioni fornite da Showtime a un evento riservato alla stampa americana, la serie TV di Halo si concentrerà sulle gesta di John-117, meglio conosciuto come Master Chief, leggendario protagonista del franchise che sarà tra i personaggi principali dello show televisivo.

Kyle Killen sarà lo showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo dei primi dieci episodi dello show, che potrebbero coprire verosimilmente la prima stagione. Rupert Wyatt, il regista de L'alba del pianeta delle scimmie, sarà inoltre coinvolto nel progetto e dirigerà alcuni episodi. La produzione lavorerà a stretto contatto con gli sviluppatori di 343 Industries per assicurarsi di rendere giustizia alla serie videoludica e di narrare a dovere la guerra tra l'umanità e la razza Covenant, che si articolerà su diversi fronti e pianeti.

La serie TV di Halo sarà trasmessa nel 2020, ma al momento in cui scriviamo non sono noti dettagli circa la sua distribuzione in Italia.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!