FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

John McEnroe diventa destrorso in Tennis World Tour

Il primo video della simulazione di tennis per PC, PS4, Xbox One e Switch mostra un errore marchiano: sarà corretto nella versione finale del gioco

John McEnroe diventa destrorso in Tennis World Tour - foto 1
ign

Quello delle simulazioni di tennis è sempre stato un genere molto caro ai videogiocatori, del resto già con Pong si tentava, con le classiche barrette su sfondo nero, di avvicinarsi al concetto di uno degli sport più epici e amati di sempre.

Dopo diversi anni di silenzio, l'annuncio della lavorazione di Tennis World Tour ha quindi scaldato il cuore di molti, ma l'ultimo video tratto dal gioco - in arrivo il 22 maggio su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch - ha sorpreso gli appassionati in modo del tutto inaspettato.

Potete vederlo voi stessi nel video qui sopra: per sottolineare come nel gioco non saranno disponibili solamente giocatori attuali, il team di sviluppo ha realizzato il video mostrando una partita tra due leggende: John McEnroe e Andrè Agassi. Fin qui tutto bene, anche se il gioco a pochi giorni dalla pubblicazione non colpisce per qualità visive e per la rigorosità dei colpi. Il problema più serio però è che il collerico campione americano gioca... con la mano destra

Un errore davvero imperdonabile per un gioco che si ripromette di proporre agli appassionati di tennis e di videogiochi "una simulazione completa e fedele dello sport".

AGGIORNAMENTO In serata, Big Ben Interactive e Breakpoint hanno affrontato ufficialmente il problema con un comunicato stampa. Apprendiamo che l'errore è stato individuato subito e che l'imprecisione è stata corretta. Non vedremo l'errore nel gioco in uscita il 22 maggio. Ecco le dichiarazioni che abbiamo ricevuto:

"In riferimento al video di gameplay comparso ieri in rete, nel quale John McEnroe gioca con la mano errata, Bigben e Breakpoint, tengono a sottolineare che tale errore è stato immediatamente individuato e che lo studio di sviluppo si è attivato per correggere l'imprecisione. La versione finale del gioco in uscita il prossimo 22 Maggio non conterrà pertanto questa inesattezza. 

Bigben e Breakpoint sono rammaricati, e tengono a tranquillizzare tutti gli appassionati garantendo loro che all'interno del gioco finale, tutti i contenuti rispecchieranno fedelmente la realtà.
"

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!