FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

John McEnroe diventa destrorso in Tennis World Tour

Il primo video della simulazione di tennis per PC, PS4, Xbox One e Switch mostra un errore marchiano: sarà corretto nella versione finale del gioco

Quello delle simulazioni di tennis è sempre stato un genere molto caro ai videogiocatori, del resto già con Pong si tentava, con le classiche barrette su sfondo nero, di avvicinarsi al concetto di uno degli sport più epici e amati di sempre.

Dopo diversi anni di silenzio, l'annuncio della lavorazione di Tennis World Tour ha quindi scaldato il cuore di molti, ma l'ultimo video tratto dal gioco - in arrivo il 22 maggio su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch - ha sorpreso gli appassionati in modo del tutto inaspettato.

Potete vederlo voi stessi nel video qui sopra: per sottolineare come nel gioco non saranno disponibili solamente giocatori attuali, il team di sviluppo ha realizzato il video mostrando una partita tra due leggende: John McEnroe e Andrè Agassi. Fin qui tutto bene, anche se il gioco a pochi giorni dalla pubblicazione non colpisce per qualità visive e per la rigorosità dei colpi. Il problema più serio però è che il collerico campione americano gioca... con la mano destra

Un errore davvero imperdonabile per un gioco che si ripromette di proporre agli appassionati di tennis e di videogiochi "una simulazione completa e fedele dello sport".

AGGIORNAMENTOIn serata, Big Ben Interactive e Breakpoint hanno affrontato ufficialmente il problema con un comunicato stampa. Apprendiamo che l'errore è stato individuato subito e che l'imprecisione è stata corretta. Non vedremo l'errore nel gioco in uscita il 22 maggio. Ecco le dichiarazioni che abbiamo ricevuto:

"In riferimento al video di gameplay comparso ieri in rete, nel quale John McEnroe gioca con la mano errata, Bigben e Breakpoint, tengono a sottolineare che tale errore è stato immediatamente individuato e che lo studio di sviluppo si è attivato per correggere l’imprecisione. La versione finale del gioco in uscita il prossimo 22 Maggio non conterrà pertanto questa inesattezza. 

Bigben e Breakpoint sono rammaricati, e tengono a tranquillizzare tutti gli appassionati garantendo loro che all’interno del gioco finale, tutti i contenuti rispecchieranno fedelmente la realtà.
"

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali