FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gli autori di Batman: Arkham sono già al lavoro sulle nuove console

Rocksteady Studios sta creando un nuovo progetto già pronto per la nuova generazione: sarà il fantomatico gioco di Superman?

Gli autori di Batman: Arkham sono già al lavoro sulle nuove console - foto 1
ign

Del fantomatico nuovo progetto in sviluppo presso Rocksteady Studios, autori della pluri-premiata saga Batman: Arkham, se ne parla ormai da tanto tempo.

Si vocifera infatti che la software house britannica possa essere al lavoro su un videogioco dedicato a Superman, seguendo la formula di successo confezionata per le avventure del Cavaliere Oscuro.

C'è una novità interessante che è trapelata nelle scorse ore e farebbe intendere la portata del nuovo progetto del team londinese: stando ad alcune offerte di lavoro pubblicate sul proprio sito ufficiale, Rocksteady sarebbe già impegnata sulle piattaforme di nuova generazione, dunque le console che verranno dopo PlayStation 4 e Xbox One.

Sul sito compaiono oltre 20 annunci di lavoro a tempo indeterminato (alcuni con durata minima di due anni) che richiedono una buona conoscenza dei fumetti, romanzi e giochi, ma anche cinema e cultura pop legata al mondo dei videogiochi. Ciascun annuncio riporta chiaramente dei riferimenti alle piattaforme next-gen, lasciando intendere che il nuovo progetto, di qualsiasi cosa si tratti, uscirà anche su PlayStation 5 e sulla prossima Xbox.

Tuttavia, questo particolare lascia presagire che bisognerà attendere ancora molto tempo prima di scoprire qualcosa del nuovo progetto: il gioco, che avrebbe dovuto essere presentato da Rocksteady allo scorso E3 2018, potrebbe esordire in concomitanza con il lancio sul mercato delle nuove piattaforme, previsto orientativamente entro la fine del 2020.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!