FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Atari VCS: una retro console in onore del mitico Atari 2600

Una macchina da gioco versatile e nostalgica per tutti i fan dei videogiochi anni ʼ80 che sarà in vendita molto presto

Atari VCS: una retro console in onore del mitico Atari 2600 - foto 1
ign

Alla GDC (Game Develpoers Conference) di San Francisco è stato svelato l'Atari VCS, erede del progetto Ataribox in arrivo presto nei negozi di tutto il mondo.

Atari VCS verrà lanciata in una confezione che conterrà un joystick retro e un controller completo di tutti i tasti tipici delle console moderne a un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.

Questo perché, a differenza delle altre console miniaturizzate in commercio in questi mesi, come il C64 e il SNES Mini, Atari VCS permetterà di giocare sia ai grandi classici dell'era Atari 2600 che i giochi per computer di ultima uscita grazie a un potente processore realizzato da AMD.

Queste sono state le parole Michael Arzt, COO of Connected Devices di Atari:

“Ogni persona in Atari e ciascun partner coinvolto con la nuova piattaforma è tanto fanatico del marchio e del suo patrimonio quanto lo sono i nostri più grandi fan.

Con il nome Atari VCS, sappiamo quanto sia importante far sì che vada tutto a buon fine ed è per questo che abbiamo interrotto il lancio alla fine dello scorso anno. È stata una decisione difficile con il conto alla rovescia in corso, ma non eravamo intenzionati a procedere con anche una sola cosa fuori posto.

Speriamo che i fan di Atari apprezzeranno la nostra estrema attenzione ai dettagli e che siano entusiasti di Atari VCS, così come lo siamo noi".


Tutte le informazioni sulla data di lancio e i preordini saranno comunicate nel corso del mese di aprile: continuate a seguirci per scoprire tutte le novità in merito!

Atari VCS: una retro console in onore del mitico Atari 2600 - foto 2
ign

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!