FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arriva l'Enciclopedia di Hyrule, il libro dedicato a The Legend of Zelda

Un volume da 320 pagine con storie, curiosità e retroscena sulla celeberrima saga targata Nintendo

Arriva l'Enciclopedia di Hyrule, il libro dedicato a The Legend of Zelda - foto 1
ign

Dalla scorsa settimana è disponibile in Italia un nuovo, interessantissimo volume legato al mondo dei videogiochi e, in particolare, a una delle saghe più amate create da Nintendo.

Si tratta di The Legend of Zelda: L'Enciclopedia di Hyrule, un volume da oltre 320 pagine che racchiude storie, retroscena, curiosità e segreti sulla serie di giochi di ruolo realizzati dall'azienda giapponese sin dalla prima apparizione in 8-bit avvenuta nel 1986 sulla storica console NES.

Il volume è suddiviso in tre parti: la Storia, un percorso che analizza il personaggio di Link attraverso le diverse ere della leggenda fornendo approfondimenti e curiosità sui luoghi e personaggi della saga. A seguire, il Database, che include descrizioni approfondite di tutti i nemici, gli oggetti, i dungeon e i villaggi mai apparsi nella serie.

Gli Archivi offrono infine una panoramica storica su ogni capitolo della saga ruolistica, con tanto di note, tabelle e illustrazioni.

Arriva l'Enciclopedia di Hyrule, il libro dedicato a The Legend of Zelda - foto 2
ign

A rendere davvero speciale il volume pubblicato da Magazzini Solani spicca un'intervista esclusiva a Eiji Aonuma, produttore della serie, che svela dei retroscena interessantissimi sulla nascita della serie.

The Legend of Zelda: L'Enciclopedia di Hyrule è disponibile dallo scorso 6 settembre nelle librerie italiane.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!