FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Hanno ucciso l'Uomo Ragno": l'omaggio agli 883 nel nuovo gioco di Spider-Man

Una missione secondaria del videogioco creato da Insomniac Games presenta un riferimento alla celebre canzone cantata da Max Pezzali

ign

"Hanno ucciso l'Uomo Ragno, chi sia stato non si sa", cantava negli anni '90 un giovane Max Pezzali, all'epoca leader della band pop 883.

Un brano diventato presto un vero e proprio cult del panorama musicale italiano, al punto da essere inserito come easter egg all'interno del recente Marvel's Spider-Man.

Esplorando la Manhattan virtuale del videogioco esclusivo per PlayStation 4, infatti, è possibile imbattersi in una discussione tra alcuni criminali intenti ad analizzare la possibilità che l'Uomo Ragno che circola tra le strade di New York non sia effettivamente l'eroe originale, ma un emulatore che tenta di far passare inosservata la morte dell'amichevole Spider-Man di quartiere. Ed è parlando delle possibili motivazioni che hanno portato alla morte dell'Uomo Ragno che arriva la citazione alla celebre canzone di Pezzali. Date un'occhiata all'immagine seguente.

Con "avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè", il detenuto riprende la parte finale del ritornello di "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" degli 883, un omaggio ben gradito dalla community italiana che ha trovato azzeccatissimo l'inserimento di questa linea di dialogo all'interno del videogioco.

Marvel's Spider-Man è disponibile dallo scorso 7 settembre in Italia: dopo aver superato i record di God of War, il gioco è diventato l'esclusiva PS4 più venduta al lancio. Per maggiori dettagli, non perdete la nostra recensione e lo speciale dedicato alle migliori fotografie realizzate con la modalità Foto integrata nel gioco.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!