FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

È morto John Bain, lo YouTuber noto come TotalBiscuit

Da anni conviveva con un tumore allʼintestino, lascia le redini del suo network alla moglie Genna

È morto John Bain, lo YouTuber noto come TotalBiscuit - foto 1
ign

Il mondo dei videogiochi piange la triste dipartita di John Bain, critico britannico conosciuto su YouTube con il nome di TotalBiscuit.

Una figura estremamente apprezzata nell'industria, che grazie ai tanti contenuti di qualità ha saputo conquistare nel corso degli anni un seguito di tutto rispetto, che conta oggi più di 2.2 milioni di utenti iscritti al suo canale.

Bain si è arreso oggi a un tumore all'intestino con cui ha combattuto per quattro anni, quando si manifestò per la prima volta nel 2014: dopo aver curato la malattia ed essersi ripreso, lo scorso anno il tumore si è ripresentato estendendosi fino a raggiungere il fegato e la spina dorsale. Per questo motivo, qualche settimana fa Bain aveva annunciato il suo addio alla scena di YouTube, affidando il canale alle cure della moglie Genna, che più volte era stata ospite della programmazione di TotalBiscuit e del suo apprezzato show The Co-Optional Podcast.

Anche la redazione di Mastergame si unisce al dolore della moglie e familiari di John Bain, a cui numerosi professionisti del settore come Larry Hryb (responsabile di Xbox Live) e Ben Brode (ex-director di Hearthstone) hanno rivolto un pensiero di cordoglio.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!