FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Fortnite: consigli per la sopravvivenza – parte 2

Continua la mini-guida alla battaglia reale più giocata al mondo!

Fortnite: consigli per la sopravvivenza – parte 2

La settimana scorsa abbiamo cominciato a fornirvi una serie di dritte utili per migliorare la vostra esperienza sull'isola di Fortnite e in particolare della sua modalità free-to-play Battle Royale. Se vi sono stati in qualche modo utili non perdetevi questa seconda parte!

Uscire rapidamente dall'inventario
State controllando il vostro inventario e all'improvviso scoppia uno scontro a fuoco? Basterà muovere il vostro personaggio per ritornare immediatamente alla partita.

Rimanere nascosti
Il rumore è un'ottima traccia per gli avversari che vi cercano. Se vi sembra che qualcuno sia nelle vicinanze, provate a correre da accovacciati. Il normale scatto lascia inoltre dietro di voi una scia di polvere visibile da lunga distanza. Se vi state avvicinando a una preda ignara, muovetevi lentamente da accovacciati per ridurre al minimo il rumore.

Lasciate che gli altri facciano il lavoro sporco
Vedete due gruppi di nemici che si fronteggiano? Valutate se è il caso di lasciarli fare. Una delle due parti ne uscirà vincitrice, ma probabilmente indebolita: approfittatene per colpire. Ma state attenti: qualcun altro potrebbe aver avuto la vostra stessa idea.

Ladro di materie prime
Potete spendere un po' di tempo a inizio partita per raccogliere risorse, ma c'è anche un altro modo per ottenere scorte di legno, mattoni o metallo. Sconfiggete altri giocatori e rubate loro quello che avevano raccolto. Alle volte non sarà molto, mentre in altri casi finirete per riempire il vostro inventario.

Rovinare l'effetto sorpresa
Benché sia effettivamente importante raccogliere risorse da alberi, rocce o simili, ricordatevi che la scomparsa di questi può essere notata da altri giocatori. In particolar modo se si tratta di alberi giganti che si volatilizzano in un secondo, lasciando soltanto una pioggia di foglie dietro di loro. Mano a mano che la partita va avanti, rimanere nascosti diventa sempre più importante e può essere saggio evitare di raccogliere risorse. O magari...

Risparmiate l'ultimo colpo
Se temete di essere scoperti a causa della scomparsa di una roccia o di un albero appena raccolto, potete lasciargli una minima porzione della barra di salute. Potrete raccogliere comunque un buon quantitativo di risorse diminuendo i rischi. Ricordatevi che resta in ogni caso un'attività molto rumorosa!

Raccolta intelligente
Potete radere al suolo un'intera casa, ma potrebbe rivelarsi un passatempo poco fruttuoso in termini di risorse raccolte. Alcuni elementi garantiscono un quantitativo di materiale maggiore, se riuscite a trovarle. Per il legno, limitatevi agli alberi. Le casse di legno possono essere una buona alternativa, ma sono più rare. Per i mattoni, le rocce che trovate in giro spesso possono garantirvene anche 50 unità. Macchine e camion sono le migliori fonti di metallo, ma ricordatevi che sono anche molto rumorose quando vengono distrutte!

Personalizzate i controlli
Prima di tutto, cercate di evitare la rotella del mouse. Quando si è impegnati in uno scontro ogni secondo è prezioso e non dovete sprecarlo scorrendo tra le vostre armi/opzioni di costruzione. È un vizio difficile da perdere, per cui cercate di disabilitare completamente la rotella del mouse. Utilizzate i tasti predefiniti per selezionare le costruzioni o le armi da utilizzare. Potete anche personalizzarle, se vi torna più comodo; se il vostro mouse ha dei tasti extra, utilizzateli!

Mettete in ordine gli oggetti e le armi
Aprite l’inventario e spostate oggetti e armi a seconda delle vostre preferenze. Per esempio, potete lasciare i primi due slot alle armi a corto raggio e la successiva coppia per quelle a lungo raggio. Gli oggetti di cura possono prendersi l’ultimo spazio libero.

Atterraggio veloce
Il paracadute si apre automaticamente una volta raggiunta una data distanza dal terreno. Quindi, un giocatore che si lancia su una montagna vedrà aprirsi il proprio paracadute assai prima di un altro indirizzato verso un’area pianeggiante. Evitate di puntare a colline, edifici, alberi o qualsiasi altra cosa che possa rallentare la vostra discesa.

Comunicare con i numeri
Quando si gioca in coppia o in squadra, la comunicazione ha un ruolo molto importante. Urlare “nemici!” al microfono non è particolarmente utile. Utilizzate le indicazioni numeriche sulla direzione che vengono mostrate sullo schermo per segnalare la presenza di avversari.

Un razzo di passaggio
Sapevate che è possibile cavalcare i missili? È una tecnica difficile da eseguire, ma fattibile. I razzi sono i proiettili più lenti del gioco. Se riuscite a saltare sopra di essi, potete sfruttarli come mezzo di trasporto: utilizzateli per superare precipizi o salire montagne.

Porte come scalini
Alle volte vi troverete in situazioni dove le risorse saranno troppo preziose per costruire; in altri casi, potreste voler evitare ogni minimo rumore. Se vedete una porta aperta, potete saltare sopra di essa e utilizzarla per raggiungere il piano superiore dell’edificio. Può essere anche un ottimo posto sopraelevato da cui tendere un’imboscata a qualcuno.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali