FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uganda, bimbi vedono volare un drone per la prima volta

La reazione dei piccoli è un mix di gioia e incredulità con un pizzico di timore. A organizzare il tutto è stato lo statunitense Brandon Smith

Gioia, stupore, incredulità e un pizzico di timore.

Sono queste le emozioni provate da un gruppo di bambini in Uganda alla vista di uno spettacolo mai ammirato prima nel corso delle loro giovani vita: il volo di un drone. Non appena il dispositivo si è sollevato in aria, i piccoli sono letteralmente "impazziti": alcuni hanno cominciato a correre, altri si sono lasciati andare a urla di felicità con sorrisi a 32 denti, altri ancora sono rimasti semplicemente immobili per lo stupore. A organizzare lo "spettacolo" in un villaggio ugandese è stato Brandon Smith, statunitense con la passione per i digital media e lo storytelling.

Autentico giramondo, Brandon è giunto nel Paese africano per una collaborazione con l'organizzazione non profit IMOutreach.org, che si occupa di informare le popolazioni in tema di igiene e salute personale.

"La richiesta di mostrare il volo di un drone mi è stata fatta dal direttore della scuola del villaggio", ha raccontato Brandon Smith. "Gli studenti mi hanno subito chiesto di farlo decollare di nuovo, erano entusiasti e incuriositi", ha aggiunto. E ancora: "Alcuni di loro erano pietrificati, poiché non avevano mai sentito parlare di droni prima di allora".