#TGCOM24AMARCORD
LʼAmerica nei manifesti pubblicitari di fine Ottocento
C'è stato un momento, tra XIX e XX secolo, in cui la grafica pubblicitaria ha cominciato a essere considerata una vera e propria forma d'arte, diventando un oggetto da collezione. Un'evoluzione analizzata dalla New York Public Library, che ha diffuso in Rete circa 2.000 poster di réclame di fine Ottocento. Ce n'è per tutti i gusti: dalle pubblicità di abiti a quelle di birra, dal lancio di riviste all'annuncio di nuovi libri.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali