FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Selfie senza mani: la nuova frontiera degli autoscatti

Telefoni lanciati in aria per portare a termine lʼimpresa di uno "scatto volante". Attenzione però a non danneggiare i dispositivi

La selfie-mania si evolve: la novità assoluta del momento sono gli autoscatti senza mano.

Non è poi così semplice: si lancia in aria il telefono e si cerca di dare il cinque a se stessi, immortalandosi di fronte a uno specchio. E dopo un timing predefinito lo smartphome scatta. Alcuni ci avevano già provato, ma senza successo. Fino a Seth Schneider - studente americano di ingegneria della North Carolina State University - che invece è riuscito nell'impresa, lanciando una moda che ormai è diventata virale. "Oggi è il giorno di cui vado più fiero nella mia vita. Sono riuscito a scattarmi un selfie battendo il cinque a me stesso", questa la didascalia che accompagna la foto, postata su Twitter.

Il post ha fatto subito il giro del web, raggiungendo 170mila ritweet e 430mila mi piace. Ma, soprattutto, ha portato tantissimi utenti a sfidare se stessi nell'impresa. L'emulazione è virale. Su Twitter, in particolare, si possono trovare innumerevoli selfie senza mani - quasi tutti particolarmente sfocati - in cui si nota il telefono in aria, mentre il protagonista di turno si dà un cinque, legge un libro e, perfino, fa i gestacci con le mani. O anche solo il dispositivo volante. 

E' necessario ricordarsi, però, che una volta lanciato in aria lo smartphone potrebbe cadere. Attenzione, dunque, a non danneggiarlo.