FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

In volo su Parigi insieme a un'aquila

Le spettacolari immagini della capitale francese vista dallʼalto sono state riprese da unʼaction cam

Per la prima volta un'aquila di mare - specie estinta in Francia da più di 50 anni - ha spiccato il volo dalla cima della Tour Eiffel di Parigi, planando sulla Senna fino ai Giardini del Trocadéro, dove, ad accoglierla in mezzo a una folla trepidante, c'era il suo padrone, il falconiere Jacques Olivier Travers. Lo spettacolare volo è stato ripreso con un'action cam.

In volo su Parigi insieme a unʼaquila

Travers è a capo dell'organizzazione no-profit Freedom, la cui missione consiste nel reintrodurre l'aquila di mare nel suo habitat naturale: le Alpi francesi e svizzere. Le immagini e il video del volo sono stati immortalati in uno dei pochi filmati che offrono, a tutti gli effetti, un'autentica panoramica del mondo, visto dagli occhi di un'aquila. Le riprese sono state effettuate utilizzando una videocamera action cam Sony, montata sul dorso dell'aquila per registrarne l'intero volo.

L'organizzazione Freedom intende utilizzare i filmati per studiare a fondo i comportamenti delle aquile e stabilire i prossimi interventi per prepararsi al meglio al loro reinserimento in natura.