FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A New York il made in Italy nel settore del collezionismo

A New York il made in Italy nel settore del collezionismo

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Abafil, azienda specializzata in articoli per il collezionismo, sarà presente dall'11 al 14 Gennaio presenzierà al convegno NYINC, New York International Numismatic Convention, che si terrà presso la nuova location al Park Hyatt di New York Grand Station, nell'esclusiva veste d'impresa artigiana Italina. NYINC è il più grande e prestigioso evento numismatico degli Stati Uniti che si rivolge al mondo del collezionismo. Arrivato alla sua 46ª edizione, nessun altro convegno numismatico può eguagliare l'incomparabile portata e ampiezza delle aste di NYINC. Le sessioni di aste multiple sono catalogate e condotte dalle principali case numismatiche del mondo, tra cui: Heritage, Spink, Gruppo numismatico classico, The New York Sale, Stack's-Bowers-Ponterio. Inoltre, Kolbe & Fanning Bookseller numismatici condurrà una vendita incentrata sulla letteratura numismatica. Presentazioni che attirano rivenditori e collezionisti da tutto il mondo, facendo di New York la capitale della numismatica durante l'evento.

Abafil, impresa fondata nel 1964 da Salvatore Garretto, è nata come azienda manifatturiera espandendosi dal prodotto artigianale a linee di manufatti e distribuzione, attraverso canali di vendita organizzati. Contemporaneamente, ha partecipato a tutti gli eventi e le fiere commerciali, concentrandosi sulle esigenze dei collezionisti e sulla qualità dei suoi prodotti. Con l'introduzione dell'euro ha lanciato sul mercato i suoi album e i relativi accessori per la raccolta delle nuove monete comunitarie europee, entrando nei canali di distribuzione di massa. Oggi, Abafil, guidata da Annalisa Garretto, nella fabbrica di Rozzano, progetta e produce più di 1500 prodotti, tra cui valigie, astucci e vassoi in legno rivestiti in velluto per le principali Case d'asta internazionali. La gamma di prodotti, inoltre, è stata ampliata da nuove linee che soddisfano i gusti dei collezionisti e professionisti numismatici, affermando il successo del vero “Made in Italy”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali