FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Di colore e supertrendy, dal Sudafrica le nuove bambole che fanno tendenza

Le ha inventate Maite Makgoba, che ha voluto dare una personalità più moderna e accattivante alle "amiche" delle ragazzine nere

bambole nere
-afp

Si chiamano Momppy Mpoppy, hanno la pelle nera e i capelli scuri e ricci. Belle, giovani, sorridenti, queste nuovissime bambole di colore vogliono conquistare il cuore delle bambine sudafricane. Perché le bambole nere esistono da tempo. Ma non hanno appeal sulle ragazzine.

Di colore e supertrendy, dal Sudafrica le nuove bambole che fanno tendenza

Per loro Maite Makgoba, che ha fondato la Childish trading and manufacturing, ha lanciato questo nuovo business. "Finora le bambole di colore sono sempre state sciatte, senza alcuna attrattiva, spesso vestite con costumi legati alla radizione". Niente a che fare con le classiche, e sempre amatissime, Barbie, che invece portano tra le mani delle ragazzine una bambola giovane, moderna, trendy.

La bambola nera viene realizzata in Cina, ma il lavoro più importante avviene nel laboratorio di Makgoba, nel centro di Johannesburg, dove ogni bambola viene caratterizzata con un suo stile e confezionata prima di essere spedita ai distributori.

Ricchissimo il guardaroba delle Momppy Mpoppys: ci sono gonnelline da ballerina, pantaloni denim e tute con tacchi alti e scintillanti. Per aiutare i bambini a conoscere la realtà vera.