FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Deddeh Howard, la modella nera che sfida i pregiudizi

La ragazza, di origine liberiana, sta portando avanti su Instagram una campagna per combattere il razzismo nel mondo del fashion

Si chiama "Black Mirror" la campagna lanciata su Instagram da Deddeh Howard, una modella di origine liberiana che sta provocando il mondo della moda pubblicando sul suo profilo foto che la ritraggono accanto alle colleghe bianche nella loro stessa, identica posizione. L'obiettivo è combattere i pregiudizi e dimostrare che non esistono differenze di razza, pelle e colore.

Deddeh Howard, la modella che sfida i pregiudizi

Quella di Deddeh è una forma di protesta che sta portando avanti con l'aiuto del suo fidanzato, il fotografo Raffael Dickreuter. Dato che i big del lusso preferiscono da sempre volti bianchi per le loro campagne pubblicitarie, la giovane liberiana ha deciso di "ribellarsi" al sistema riempiendo le sue pagine social con delle combo in cui è lei stessa ad imitare le pose delle colleghe scelte dai grandi marchi.

Scorrendo le foto si può ammirare Deddeh al fianco di Gigi Hadid, Linda Evangelista, Bianca Balti. In questo modo la modella riesce a ricreare una sorta di "specchio nero" (ecco perché "Black Mirror") davanti al quale invita il mondo della moda a specchiarsi, così da prendere coscienza dei pregiudizi avuti finora.

Il risultato della provocazione di Deddeh è più che riuscito: negli ultimi tempi la modella ha ricevuto numerose offerte di lavoro e l'opinione pubblica, nonché quella della moda, si è detta riconoscente nei suoi confronti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali