FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Chris, lʼuomo che ha camminato per 9.656 km da Istanbul a Lisbona

Il 26enne del Michigan ha compiuto il percorso in 18 mesi durante i quali ha raccontato le proprie avventure online

Chris, l'uomo che ha camminato per 9.656 km da Istanbul a Lisbona

Camminare per quasi 10mila chilometri da Istanbul al Portogallo. Questa l'impresa realizzata in 18 mesi da Christopher John Lemanski, un 26enne del Michigan. Chris ha percorso il sentiero europeo E3, coprendo la distanza di 9.656 chilometri a piedi. Il suo viaggio è iniziato dalla Turchia nell'aprile 2016 e, dopo aver attraversato 14 Stati, è terminato a Lisbona lo scorso ottobre, dove i suoi genitori sono andati ad accoglierlo. Durante il percorso, Chris ha tenuto un blog, fugaciousfollies.com, in cui ha raccontato le sue esperienze.

Triplo giro d'Italia - Chris non è il solo ad aver la passione per le camminate. In tutto il mondo c'è chi si è cimentato con prove altrettanto impegnative, e tra i più temerari anche gli italiani non scherzano. Il torinese Gianluca Ratta nel 2012 ha percorso 39mila chilometri a piedi in compagnia del suo husky Shira. Zaino in spalla, sacco a pelo e carrellino da trasporto, l'uomo ha compiuto per la terza volta il giro d’Italia.

72 ore - Un altro recordman italiano di camminate è il siciliano Rosario Catania che ha camminato per 72 ore ininterrotte con la tecnica del "nordic walking". L'uomo ha stabilito il suo record nel 2014 nella pineta dei Monti Rossi, a Nicolosi, paese alle pendici dell’Etna. La fatica e le basse temperature sono ostacoli che l'uomo è riuscito a superare anche grazie al supporto di parenti e amici.

Un record... alcolico - Lo scorso giugno a Milano, il 40enne Silvio Sabba ha stabilito un primato meno meno sfiancante e più inusuale: ha camminato in equilibrio su 10 metri di bottiglie di birra vuote in soli 25 secondi e 39 centesimi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali