FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, biglietto di sola andata per Marte: in 100mila per 40 posti da "colonizzatori"

La missione "Mars One" dovrebbe partire nel 2022: i 100mila che si sono presentati per 40 soli posti disponibili, riporta la Cnn, sono pronti a trascorrere la loro vita sul pianeta rosso

Facebook

Un biglietto di sola andata per Marte per colonizzare il pianeta rosso: oltre 100mila persone hanno presentato la propria disponibilità a partecipare al progetto "Mars One", che dovrebbe partire nel 2022. I 100mila che si sono presentati per i 40 posti disponibili, riporta la Cnn, sono pronti a trascorrere la loro vita su Marte.

Viaggio da 6 miliardi di dollari - La prima missione costerà, afferma il cofondatore e amministratore delegato di "Mars One", Bas Lansdorp, 6 miliardi di dollari e sarà pagata da sponsor e organizzazioni media in cambio dei diritti per riprendere la colonizzazione di pianeta rosso.

"Vogliamo raccontare la storia al mondo: l'uomo su Marte e la sua colonizzazione, dando vita a una nuova Terra. Questa è una delle cose più eccitanti che accadrà e vogliamo condividerla con il mondo intero" aggiunge Lansdorop.

Partenza prevista nel 2022 - I primi 4 dei 40 che saranno selezionati parteciperanno alla prima missione, che lascerà la Terra nel 2022. Un altro gruppo di quattro partirà due anni dopo. Gli astronauti dovranno completare otto anni di addestramento.