FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lo dice il governo turco: fare sesso fa bene

Il ministero della Famiglia ha pubblicato un manuale che evidenzia i vantaggi di unʼattività sessuale regolare e appagante. Svelata la regola aurea: i preliminari sono importanti

Getty

Ritarda l'invecchiamento, rafforza il sistema immunitario, contrasta l'aumento di peso, protegge il sistema cardiovascolare, previene l'insonnia, rafforza le ossa, tonifica il corpo, aiuta a combattere il mal di testa. Cosa sarà mai questa portentosa, rivoluzionaria terapia? Cinque lettere, una storia vecchia quanto il mondo: sesso. Scontato? A scanso di equivoci, meglio ribadirlo.

A mettere nero su bianco i molteplici vantaggi di una soddisfacente attività sessuale ci pensa il governo turco: il ministero della Famiglia di Ankara, guidato dall'unico ministro donna Fatma Sahin, ha pubblicato una sorta di manuale della vita di coppia che guidi i coniugi – ebbene sì, la magia sembra funzionare solo se avete la fede al dito – nella costruzione del rapporto perfetto.

Niente insulti e offese, alla base del matrimonio dev'esserci il rispetto reciproco e una sana dose di affetto per il partner, a cominciare dai preliminari: prendete appunti, perché l'ars amatoria abbia successo non possono mancare tenere espressioni di apprezzamento, abbracci, baci, carezze e, dettaglio di non trascurabile rilevanza, fantasia. E pazienza se qualcosa dovesse andare storto, eventuali disfunzioni vanno affrontate con comprensione e sostegno.

In Turchia ci sono 75 milioni di persone, ma l'ambizione di Erdogan è aumentare il peso internazionale del proprio Paese sfondando il tetto dei 100 milioni: se ci fossero stati ancora dubbi sul procedimento da seguire, ora non ci sono più scuse.