FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

In vendita le auto di Wojtyla

Offerte da un autosalone tedesco

Dal Web

Un autosalone tedesco di Düsseldorf ha messo in vendita due delle auto appartenute a Papa Wojtyla: una automobile.it/veicoli/details.html?id=145447146">FSO Warszawa M20, vagamente somigliante alla "Topolino", il cui prezzo è stato fissato in 250mila euro, e una Ford Lincoln Continental che invece costa 500mila euro. Un affarone per il collezionista che si è tenuto finora in garage le due auto, perché dopo la beatificazione, a quanto pare, le quotazioni sono salite alle stelle.

Nel 2006 la Warszawa, valutata tra i 5mila e i 15mila euro, era stata infatti messa all'asta da Christie's, ma alla fine era stata ritirata per mancanza di interesse da parte degli acquirenti: il venditore voleva ricavare non meno di 200mila euro, ma l'offerta più alta fu di 60mila euro. Ora che il Papa è stato elevato all'onore degli altari, il collezionista (ammesso che il proprietario sia sempre lui) ci riprova, raddoppiando l'offerta e alzando il prezzo.

Più successo ha invece avuto l'auto appartenuta all'attuale Papa: la sua Wolksvagen è stata infatti venduta all'asta, sempre nel 2006, per 189mila euro.