FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il video per la festa del papà commuove il popolo della Rete

Diretto dal regista Daniel Yam, di Singapore, racconta la storia di un figlio che considera il padre un fallito finché, dopo la morte del genitore, scopre quale fosse il vero insegnamento che lʼuomo voleva trasmettergli

the gift film
da-video

Un padre povero e senza mezzi, un fallito. Un uomo che, per il figlio, non è mai stato un modello: anzi, il piccolo, crescendo, voleva essere tutto ciò che il padre non era stato: ricco, importante, rispettato. Finché, dopo la morte del padre, scopre il vero insegnamento del genitore: la vera ricchezza è dare con gioia. E' la trama di "Gift", il corto che, diretto dal regista Daniel Yam di Sindapore, per la festa del papà è già un cult in Rete.

Il video per la festa del papà commuove il popolo della Rete

Perché il padre, che dava la mancia al figlio solo per poi riprendergliela e custodirla in un salvadanaio, usava quel denaro per fare donazioni a un istituto di bambini disabili, ai quali insegnava anche, travestendosi da pagliaccio, a non abbandonare mai la speranza affrontando la vita con un sorriso.

E quando il figlio scopre che il padre donava il denaro a suo nome, si commuove e ripensa alla vita trascorsa con lui, capendo quale fosse l'intento più profondo dell'uomo: educare il figlio all'amore e all'altruismo con il motto "La misura della ricchezza non è quanto hai, ma quanto dai".