FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Come reinventare l'office style?

Basta con le solite divise. Via la cravatta e spazio al colore. Per la nuova eleganza estro e precisione. La next generation rompe gli schemi e reinventa lʼoffice style

Come reinventare l'office style? - foto 1
ufficio-stampa

Come reinventare l'office style?

Lasciarsi intimidire è fuori discussione. Non c'è spazio per paure o insicurezze. Vestirsi è un rituale di gioco, dove ogni regola è valida, tranne tirarsi indietro. La regola sta nella qualità impeccabile del taglio e del tessuto pulitissimo del capo. Ma il segreto? Un tocco di colore.


Sono da abbandonare le tonalità che ci fanno sentire al sicuro, che ci fanno passare inosservati. Un nuovo credo che mette da parte le scelte più classiche e scontate. Gli splendidi grigi, i ricchi marroni, il caldo beige o l'abbinamento bianco-nero, sempre valido e iper-grafico, scelte sicure ma un po' noiose, da evitare per la stagione estiva.


Quindi, prima regola: basta ai soliti colori da ufficio. Adesso si può essere giusti per un Cda anche con tinte inedite e senza cravatta, se poi si va verso la stagione calda ancora meglio. Per adottare questo stile, però, si deve essere dotati di una certa dose di eccentricità e, soprattutto, di molto gusto per poter mixare i colori senza cedere nel ridicolo.


Come ispirarsi?Le sfilate primavera-estate 2018 di Fendi, Valentino, Bottega Veneta, Giorgio Armani possono essere un esempio. Da non dimenticare che il look va certamente completato da accessori che riprendano questa caratteristica cromatica, quindi occhiali da sole bicolore, borse e cartelle dalle tinte accese e scarpe di coccodrillo o camoscio. Un'aria bon ton ma decisa. Rivitalizza alla radice grazie al contrasto tonalità.

Come reinventare l'office style? - foto 2
ufficio-stampa