FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Roma, dal 14 al 18 aprile la prima fiera della mobilità sostenibile

Al centro della manifestazione car sharing, connettività, guida autonoma, sicurezza, salute, infrastrutture, sport e prestazioni. Soddisfatte Fiera Roma e EMC TV

Roma, dal 14 al 18 aprile la prima fiera della mobilità sostenibile

Roma capitale della mobilità sostenibile e a basso impatto ambientale. Dal 14 al 18 aprile 2018, proprio mentre il campionato mondiale delle formula uno elettriche giungerà all’Eur, alla Fiera si terrà la prima edizione di SEM, Safety & Electric Mobility Expo. Per la prima volta in un’unica manifestazione saranno protagonisti i grandi temi della sicurezza stradale, dell’auto e dei veicoli a impatto zero, delle nuove tecnologie per la mobilità e delle smart cities che stanno rivoluzionando la vita di milioni di cittadini.

Molte tematiche - Oltre all’attenzione per i veicoli green come le automobili ibride, al centro dell’evento anche il car sharing, la connettività, la guida autonoma, sicurezza e salute, infrastrutture, sport e prestazioni.

La soddisfazione di Fiera Roma - "Mancava nel panorama fieristico - commenta l'amministratore unico di Fiera Roma Pietro Piccinetti - un appuntamento che facesse incontrare tutto il mondo che ruota attorno ai veicoli elettrici e alla mobilità sostenibile. Abbiamo pensato che Roma, Capitale che con i suoi oltre 2,3 milioni di veicoli e le sue 619 auto ogni mille abitanti gioca una delle sue battaglie più strategiche proprio sul traffico e l'impatto ambientale che ne deriva, fosse la città simbolicamente più adatta per ospitare una tale manifestazione. Evento che ci auguriamo che, oltre all'interesse commerciale, possa sollevare attenzione e dialogo su un tema dalle enormi ricadute socio-ambientali".

Le prove per il pubblico - Per l’occasione Fiera Roma ospiterà un’inedita Social test area dove sarà possibile per il pubblico entrare direttamente in contatto con l’automobile elettrica, l’ibrido, e i vari livelli di guida autonoma presenti sul mercato o in fase di avanzata realizzazione. SEM 2018 sarà anche l’occasione per un confronto a tutto campo tra le Istituzioni e le Aziende del settore sui grandi temi della diffusione dell’auto e veicoli a zero emissioni e sulla produzione e distribuzione di energia pulita.

La copertura mediatica - SEM Expo 2018 è il primo frutto della stretta collaborazione di Fiera Roma con EMC TV - Electric Mobility Channel, la prima televisione nazionale interamente dedicata alla mobilità ecosostenibile, che punta alla realizzazione di un polo permanente della Mobilità e della Sicurezza Stradale. “SEM Expo 2018 è una grande opportunità per portare Roma al centro del palcoscenico internazionale della nuova mobilità - è l’opinione dell’Ing. Giuseppe Nucci, Presidente di EMC TV – e mentre le monoposto elettriche della Formula E daranno spettacolo sul circuito stradale più bello del mondo, poco lontano in Fiera il pubblico avrà modo di vedere e spesso provare le novità che stanno cambiando tutta la nostra vita di relazione”.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali