FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Earth Day, tre universitari italiani su 4 chiedono di utilizzare fonti green

Gli studenti del Bel Paese sono tra i più attenti al tema dellʼenergia sostenibile. A dirlo è il sondaggio internazionale condotto da Sodexo

Earth Day, tre universitari italiani su 4 chiedono di utilizzare fonti green

Circa il 73% degli universitari italiani vorrebbe che il proprio ateneo utilizzasse energia sostenibile. A dirlo è un sondaggio internazionale condotto da Sodexo su oltre 4mila studenti. I ragazzi del Bel Paese sono battuti solo da indiani (82%) e cinesi (81%). Gli italiani sono anche tra i più attenti sugli sprechi alimentari (71% contro il 60% degli spagnoli e inglesi).

Earth Day La giornata mondiale della Terra, ideata dall'americano attivista per la pace John McConnell, fu celebrata per la prima volta il 22 Aprile 1970 con l'intento di sottolineare la necessità di preservare il nostro Pianeta, stimolando una coscienza collettiva ambientale. A questo propostio McConnell non potrebbe essere più orgoglioso dei suoi "eredi" amanti del green. Le nuove generazioni, infatti, sono le più consapevoli e attente all'ambiente. Quasi tre universitari italiani su quattro (il 73%) chiedono al proprio ateneo di utilizzare solo energia sostenibile per ridurre l'impatto della propria attività sull'ambiente in cui vivono. Si tratta di una percentuale notevole che li posiziona al terzo posto.

I dati di SodexoA dirlo è il sondaggio internazionale condotto da Sodexo che ha intervistato oltre 4000 studenti italiani, cinesi, americani, spagnoli, inglesi e indiani riguardo allo stile di vita universitario per scoprire quanto siano attenti alle tematiche di sostenibilità.Gli studenti italiani, però, pensano anche al cibo. Il 71% vorrebbe che la propria università riducesse gli sprechi alimentari e sarebbero disposti a pagare di più per prodotti agricoli locali (31%), prodotti agricoli del commercio equo e solidale o con certificazione di produzione etica (21%), e prodotti agricoli sostenibili in genere (20%).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali