FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Da Tokyo a San Francisco a nuoto per difendere gli oceani: parte lʼimpresa

In occasione della Giornata mondiale dellʼAmbiente Benoit Lecomte, celebre per altre lunghe traversate, ha iniziato il viaggio dal Giappone

Benoit Lecomte, nuotatore francese divenuto celebre per alcune lunghe traversate in soltario, ha iniziato un nuovo viaggio. Lecomte tenterà infatti l'impresa di coprire la distanza tra Tokyo e San Francisco (9.100 chilometri), in circa 6 mesi. L'atleta è partito dalle coste giapponesi in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità internazionale sull'inquinamento degli oceani.

Da Tokyo a San Francisco a nuoto: parte lʼimpresa

Benoit Lecomte è partito dalle coste giapponesi per tentare l'impresa: da Tokyo a San Francisco a nuoto. Il nuotatore ha preso il largo in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente.

leggi tutto

Lecomte, 51 anni, ha preso il largo dalla spiaggia di Choshi, nelle prefettura di Chiba, insieme ai suoi due figli, poi rientrati a riva. Il nuotare resterà in acqua almeno 8 ore al giorno, con un consumo medio previsto di oltre 8mila calorie. In questo modo il francese intende anche fornire una testimonianza sull'inquinamento della plastica nell'Oceano Pacifico, in particolar modo sull'ammasso della contaminazione formata da miliardi di oggetti di microplastica presenti nell'ecosistema marino. I dati saranno poi messi a disposizione di 27 organizzazioni scientifiche. La traversata potrà essere seguita sul sito Seeker.com.

Lecomte non è nuovo a imprese simili. Nel 1988 ha attraversato l'Atlantico,dal Massachusetts alla Bretagna francese, primo atleta al mondo a riuscirci.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali