FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Clima, media: Trump pronto ad allentare le restrizioni sulle emissioni di metano

Secondo il New York Times, lʼEpa vuole indebolire la norma dellʼamministrazione Obama secondo cui le aziende devono monitorare e riparare eventuali perdite del gas serra

Clima, media: Trump pronto ad allentare le restrizioni sulle emissioni di metano

Nuova picconata contro l'eredità "verde" di Obama da parte dell'amministrazione Trump, che si prepara ad allentare le restrizioni sulle emissioni di metano, uno dei gas serra più pericolosi. Lo scrive il New York Times. L'agenzia per la protezione ambientale Epa ha intenzione di rendere pubblica una proposta per indebolire la norma della precedente amministrazione, secondo cui le aziende devono monitorare e riparare eventuali perdite di metano.

Il Dipartimento degli Interni statunitense dovrebbe inoltre diffondere la versione finale di una norma che sostanzialmente abroga la restrizione al cosiddetto flaring, pratica che consiste nel bruciare senza recupero energetico il gas naturale in eccesso estratto insieme al petrolio.

Si tratterebbe del terzo passo dell'amministrazione Trump per cancellare le normative dell'epoca Obama in materia ambientale, dopo le misure relative alle emissioni di anidride carbonica dai tubi di scappamento delle auto e dalle centrali a carbone.

Intanto la California ha deciso di "sfidare" il presidente americano: il governatore democratico della Stato del Sole, Jerry Brown, ha ratificato una legge approvata dal Parlamento locale per produrre entro il 2045 energia senza alcuna emissione di gas serra. "Con questa legge, la California è sulla buona strada per rispettare gli obiettivi dell'accordo di Parigi e per andare oltre", ha commentato Brown firmando il testo. La California è considerata come la quinta economia mondiale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali