12 marzo 2013 13:44
Il deodorante si fa con la pupù
Due giovani indonesiane hanno ricavato un profumo per ambienti dal letame bovino
Com'è fatto - Il prodotto è positivo per la salute umana perché non contiene sostanze chimiche dannose. Le ragazze si sono “sporcate le mani” e hanno raccolto il letame di origine bovina in un allevamento e l'hanno lasciato fermentare per tre giorni. In seguito hanno estratto l'acqua dal letame e l'hanno mescolata con latte di cocco. Infine, il liquido è stato distillato per privarlo di tutte le impurità. Le due giovani, grazie a quest'invenzione, rappresenteranno l'Indonesia nella rassegna internazionale per le invenzioni ambientali "International Environment Project Olympiad race" che si terrà a Istanbul.
Leggi anche
contenuto sponsorizzato
Gli utenti delle due aziende potranno ora fare il pieno d’energia ai propri veicoli elettrici indifferentemente alle stazioni di ricarica di uno o dell’altro fornitore: un passo avanti verso la creazione di un’infrastruttura sempre più flessibile e capillare
L’intesa, che consente un’ulteriore accelerazione del processo di infrastrutturazione del Paese, prevede l’installazione di punti di ricarica per auto elettriche nei parcheggi di oltre 15.600 punti vendita associati a Federdistribuzione sul territorio nazionale
Una docu-serie in tre puntate realizzata da Assogestioni racconta, con un linguaggio nuovo, i grandi temi di attualità, i processi e le sfide del settore nel “new normal” dopo la pandemia: dalla sostenibilità come modello di sviluppo all’importanza del capitale umano, con l’intervento e la visione sul futuro dei protagonisti
Il report AlmaLaurea sulla soddisfazione degli studenti posiziona l’Ateneo – che sorge a Roma, con sedi distaccate a Palermo e Taranto – sopra la media nazionale, mentre secondo la classifica Censis è al secondo posto in Italia tra gli atenei non statali di media grandezza. Merito anche di un’offerta formativa che continua ad arricchirsi
L’Automobile Club d’Italia è la prima PA per engagement su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter, e sull’app IO ha quasi 11 milioni di iscritto. Il responsabile della comunicazione: “Parliamo alla gente in modo chiaro”
Nel periodo natalizio è stata presentata nei luoghi iconici di Milano e Roma attraverso installazioni digitali 3D che hanno lasciato a bocca aperta i passanti. E che, visto il grande successo, torneranno a illuminare le stesse location a febbraio per raccontare un’auto che emoziona
Leggi anche
contenuto sponsorizzato
Gli utenti delle due aziende potranno ora fare il pieno d’energia ai propri veicoli elettrici indifferentemente alle stazioni di ricarica di uno o dell’altro fornitore: un passo avanti verso la creazione di un’infrastruttura sempre più flessibile e capillare
L’intesa, che consente un’ulteriore accelerazione del processo di infrastrutturazione del Paese, prevede l’installazione di punti di ricarica per auto elettriche nei parcheggi di oltre 15.600 punti vendita associati a Federdistribuzione sul territorio nazionale
Una docu-serie in tre puntate realizzata da Assogestioni racconta, con un linguaggio nuovo, i grandi temi di attualità, i processi e le sfide del settore nel “new normal” dopo la pandemia: dalla sostenibilità come modello di sviluppo all’importanza del capitale umano, con l’intervento e la visione sul futuro dei protagonisti
Il report AlmaLaurea sulla soddisfazione degli studenti posiziona l’Ateneo – che sorge a Roma, con sedi distaccate a Palermo e Taranto – sopra la media nazionale, mentre secondo la classifica Censis è al secondo posto in Italia tra gli atenei non statali di media grandezza. Merito anche di un’offerta formativa che continua ad arricchirsi
L’Automobile Club d’Italia è la prima PA per engagement su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter, e sull’app IO ha quasi 11 milioni di iscritto. Il responsabile della comunicazione: “Parliamo alla gente in modo chiaro”
Nel periodo natalizio è stata presentata nei luoghi iconici di Milano e Roma attraverso installazioni digitali 3D che hanno lasciato a bocca aperta i passanti. E che, visto il grande successo, torneranno a illuminare le stesse location a febbraio per raccontare un’auto che emoziona