FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il deodorante si fa con la pupù

Due giovani indonesiane hanno ricavato un profumo per ambienti dal letame bovino

Olycom

Due studentesse liceali indonesiane sono riuscite a realizzare un deodorante per l'aria dal letame di mucca. Dwi Nailul Izzah e Rintya Aprianti Miki hanno vinto il primo premio alle Olimpiadi della scienza del loro Paese con il loro deodorante per ambienti alternativo e amico della natura. A dispetto di quanto si possa pensare, il vaporizzatore diffonde una fragranza di erbe.

Com'è fatto - Il prodotto è positivo per la salute umana perché non contiene sostanze chimiche dannose. Le ragazze si sono “sporcate le mani” e hanno raccolto il letame di origine bovina in un allevamento e l'hanno lasciato fermentare per tre giorni. In seguito hanno estratto l'acqua dal letame e l'hanno mescolata con latte di cocco. Infine, il liquido è stato distillato per privarlo di tutte le impurità. Le due giovani, grazie a quest'invenzione, rappresenteranno l'Indonesia nella rassegna internazionale per le invenzioni ambientali "International Environment Project Olympiad race" che si terrà a Istanbul.