FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cosa diventa la bottiglietta?

Una racchetta da tennis, una coperta in pile o una canoa. Un viral per un corretto smaltimento

Le bottiglie d'acqua minerale una volta svuotate possono essere riciclate in molti oggetti utili. Nestlé Waters ha avviato il progetto Upcycling Factory per sensibilizzare sul tema . Sul web spopola il video della Upcycling Machine, la macchina "mangia bottiglie" che restituisce oggetti nuovi dal Pet.

In questa clip virale, una macchina prodigiosa compare all'improvviso in un parco e tutti i passanti, grandi e piccoli, si divertono a fare canestro con bottiglie di plastica vuote. Uno sportellino restituisce, a chi ha consegnato le sue bottiglie usate, oggetti come teli in pile, racchette da tennis, ma anche calcolatrici e piccoli palloni da calcio. Nel mondo circa un terzo delle bottiglie in Pet vengono riciclate negli Stati Uniti e metà in Europa. Tuttavia, la fornitura di bottiglie in Pet riciclato non è sufficiente a coprire la crescente domanda industriale in R-Pet.
Questo è il motivo per cui Nestlé Waters considera una priorità aumentare i tassi di  raccolta delle bottiglie in Pet: una bottiglia piena è un vantaggio per i consumatori e vuota una risorsa per la stessa azienda.