FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A scuola per la salvaguardia dellʼambiente con "Insieme rendiamo il mondo più bello"

Bimbi della primaria informati e formati in classe su "raccolta differenziata e riciclo degli imballaggi"

A scuola per la salvaguardia dell'ambiente con "Insieme rendiamo il mondo più bello"

Educare fin dalla tenera età a "raccolta differenziata e riciclo degli imballaggi". E' questo l'obiettivo del progetto "Insieme rendiamo il mondo più bello", che coinvolgerà 500 scuole primarie italiane e 150mila alunni tra i 6 e i 10 anni nel triennio 2017-2019: nel primo anno 200 plessi e 60mila allievi; a seguire rispettivamente 150 istituti nel secondo e altrettanti nel terzo. L'iniziativa, firmata Garnier con il partner retail Carrefour Italia, ha il sostegno del Moige, Movimento Italiano Genitori, con il coinvolgimento diretto del corpo docenti e il patrocinio dell'Istituto Italiano Imballaggio.

"Insieme rendiamo il mondo più bello" ha lo scopo di informare e formare piccoli consapevoli sulla salvaguardia dell'ambiente, partendo dalle buone pratiche in ambito delle gestione dei rifiuti e dall'incoraggiamento all'adozione dell'economia circolare.

Inoltre, attraverso la collaborazione con Carrefour Italia, dal 1° al 30 marzo per ogni prodotto acquistato nei punti vendita, Garnier devolverà 50 centesimi al Moige a sostegno dell’attività di formazione nelle scuole. "Questo importante progetto guarda al futuro dei nostri figli e alla salvaguardia del mondo che consegneremo loro", afferma Damien Favre, direttore di marca Garnier.

Javier Valle, Direttore Generale Consumer Product Division l’Oréal Italia di cui Garnier fa parte, afferma che "per un brand è giusto e necessario esercitare la propria responsabilità sociale nei confronti della comunità in cui opera. Questo progetto rivolto alla formazione dei bambini e alla salvaguardia dell’ambiente che consegneremo loro, rappresenta l’impegno concreto di Garnier nel rendere, insieme ai propri partner, 'il mondo più bello' e sostenibile".

"Abbiamo l'opportunità – gli fa eco Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia - di coinvolgere un numero considerevole di bambini, condividendo con loro valori basati sulla sostenibilità ambientale e il rispetto della natura, per far diventare i rifiuti una risorsa".

"Riciclare sin da piccoli per vivere in un mondo più pulito da grandi. Questo dovrebbe essere l'insegnamento da dare ai propri figli", è la convinzione di Elisabetta Scala, vicepresidente del Moige, condivisa anche da Marco Sachet, direttore dell'Istituto Italiano Imballaggio: "I bimbi comprenderanno facilmente l'importanza dei loro comportamenti e di quelli della loro famiglia".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali