FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Da New York a Roma, ecco leimmagini della marcia per il clima

Palloncini verdi davanti al Colosseo, ha partecipato anche Laura Boldrini

marcia clima roma laura boldrini
twitter

Ai quattro angoli della terra, tutti in strada contro il global warming. Prima del vertice sul clima convocato da Ban Ki-moon nella sede dell'Onu, la gente è scesa in piazza per il pianeta. Alla manifestazione principale di New York, che con i suoi 300mila partecipanti è stata la più grande contro il cambiamento climatico, hanno fatto eco sit-in in tutto il mondo da Parigi al Belgio, dall'Australia a Roma. Nella capitale italiana i manifestanti si sono riuniti in bici davanti al Colosseo, ha partecipato anche la presidente della Camera Laura Boldrini.

Da New York a Roma, ecco leimmagini della marcia per il clima

Autorità e vip - Il ministro dell'ambiente italiano, Gian Luca Galletti, invece, ha partecipato alla Climate March di New York, visto che il 23 settembre prenderà parte al convegno dell'Onu sul clima. Anche Ban Ki-moon ha preso parte all'evento. Tra le presenze di prestigio, pure l'attore Leonardo Di Caprio.

Costumi e colori - Facce disegnate, attivisti vestiti da ghiacciaio, da orsi polari o da pesce pagliaccio nelle coloratissime iniziative nel mondo. A Roma hanno partecipato tutte le associazioni ambientaliste e sono stati lanciati palloncini verdi di fronte al Colosseo.