FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Claudia, una bella che pare finta

Plastica ed elastica, ecco la Schiffer

Era il 1990, Claudia Schiffer aveva soli 19 anni, ma era già un mito.

Volteggiava in una ripresa video e sembrava plastica ed elastica allo stesso tempo, una replica di Brigitte Bardot con un non so che di selvatico e malinconico. Max del mese di agosto di quell’anno gli dedicò una bella copertina in cui la top model tedesca appariva splendida.

“E’ lei la più bella, la più corteggiata, la più amata top model del mondo – così scriveva Max nella didascalia di una sequenza di immagini davvero da capogiro in cui la bionda dal sorriso dolce e sensuale posava senza veli – 19 anni, un metro e ottanta e misure da manuale 90-60-90”.

Scoperta un paio d’anni prima in una discoteca di Dusseldorf, Claudia è arrivata presto sulle copertine di tutto il mondo. Il suo primo servizio apparve su Elle francese nel gennaio del 1988. Oggi Claudia, dopo aver calcato un sacco di passerelle e posato per molte campagne pubblicitarie, è ancora la splendida testimonial di molti stilisti e il suo fisico è sempre al top.