FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anna Valle, la Miss Italia desnuda

Lʼattrice senza veli su "Max" nel 2000

Aprile 2000.

Dopo Miss Italia e l'avvio della carriera di attrice nelle fiction tv, cosa mancava ad Anna Valle? Un bel servizio patinato e, soprattutto, senza veli. E così ecco la prima assoluta di Anna al naturale immortalata dall'obiettivo prestigioso di Andreas Bittersnich per "Max". Già allora la Valle avva le idee molto chiare: "ll mio modello? - diceva - sarò io quando sarò diventata perfetta".

La carriera di Anna all'epoca stava per decollare, una stella giovane eppure con un titolo di Miss Italia alle spalle già da cinque anni. Ma il debutto nella fiction "Commesse" era stato sfolgorante, al punto che poteva permettersi di dire che dopo il successo "si sceglie di più, ci si può permettere di dire dei no".

Superato il pudore di mostrarsi davanti alla macchina fotografica senza veli, Anna però manteneva il massimo riserbo sui sentimenti e la vita privata. "Non voglio mettere in piazza cose private e privatissime come i sentimenti - affermava -. C'è una persona di cui sono innamorata, da poco, da quest'estate. Non dico che rinuncerei al lavoro per amore, ma gli affetti vengono prima di tutto. Lo diceva anche la Loren: lasciare a casa i tuoi affetti per andare a lavorare... be', deve proprio valerne la pena!".

(nella pagina seguente altre immagini dal servizio di Anna Valle)

Anna era una con le idee chiare e tanta voglia di mettersi alla prova. Lo avrebbe dimostrato di lì a poco frequentando i seminari di recitazione di Michael Margotta membro dell’Actor Studio di New York, basati sul metodo Stanislavskyij. Una crescita che l'avrebbe portata a essere protagonista in molte fiction come "Cuore", "Callas Onassis", "Le stagioni del cuore" e "Soraya". Anche produzioni internazionali il cui successo però non è bastato ad appagarla e farla sedere sugli allori.

Lo dimostra la decisione presa nel 2005 di darsi al teatro classico scegliendo così una via sicuramente meno appariscente ma che puntava tutto sulla qualità. Più recentemente è stata tra i protagnisti del film di Renzo Martinelli "Carnera - The walking mountain". D'altro canto già allora lei diceva di avere solo un modello in testa: "La Loren?  - spiegava -be', è un mito ma non il mio modello. Quello sarò io quando sarò perfetta".