FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Madonna: lo scandalo è servito

Trasgressiva, disinibita, irresistibile

Aveva già girato il suo film shock A letto con Madonna dimostrando la sua capacità di piacere scandalizzando.

E in questo servizio fotografico senza veli pubblicato da "King" nel 1992 vediamo una Louise Veronica Ciccone trasgressiva e disinibita. Forse ancora di più di quella degli anni Duemila.

Il mensile cattura una biondissima rockstar, non più giovanissima (aveva giù 34 anni) ma assolutamente sexy, che posa con nudi integrali su una spiaggia isolata della Florida. E' da quelle parti, dice il giornale, per fare alcuni scatti che serviranno a pubblicare un libro, naturalmente shock come è nella natura della Material Girl, sulle sue fantasie sessuali.

La spiaggia è blindatissima, Madonna e i suoi compagni d'avventura sono protetti da stuoli di guardie del corpo, eppure il fotografo di "King" riesce a superare le barriere e a catturare alcune immagini in anteprima.

Vediamo così Madonna mollemente adagiata in riva al mare, su un lettino rosa, a prendersi gli spruzzi delle onde, mentre Steven Meisel la ritrae, vestita soltanto di un paio di sabot con tacco alto.

Lo spettacolo continua nella prossima pagina...

E poi, eccola che passeggia sulla sabbia, al sole della Florida, in compagnia dei suoi parrucchieri e truccatori, mentre si spalma la crema protettiva per il sole, senza mostrare ovviamente nessun imbarazzo per la tenuta adamitica. Il fotografo la ritrae nei momenti di relax e mentre posa per l'obiettivo, mettendo in mostra un fisico perfetto: gambe senza un'ombra di cellulite, addominali palestrati, muscoli sodi e tonici.

Insomma, la solita Madonna che abbiamo imparato a conoscere in tutti questi anni, dotata forse di una dose di grinta e di aggressività ancora maggiore rispetto a quelle degli ultimi tempi.

Capace di trasformare tutto in spettacolo, capace di fare del suo corpo un'arma di fascino e di seduzione ad alto tasso erotico, la cantante sapeva far parlare di sè già a quei tempi, diciassette anni fa, come di una vera star. Inimitabile.