FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Golino, foto hard dal set

Valeria ai tempi de"Gli occhiali dʼoro"

Risalgono a vent'anni fa gli scatti di nudo di Valeria Golino pubblicati su una rivista d'annata, "Blitz".

L'attrice aveva accettato di recitare senza veli sul set del film "Gli occhiali d'oro", che aveva poi vinto il Leone a Venezia. E le sequenze a luci rosse avevano fatto storia.

D'altra parte gli inizi della carriera della Golino sono costellati da ruoli scabrosi: governante in "Piccoli fuochi", fa innamorare di sè il bambino di cui si occupa, che si vendica uccidendole il fidanzato.

Sul settimanale che pubblica alcune delle foto più hot del periodo si legge anche che, una volta ottenuto il successo, l'attrice avrebbe voluto dimenticare quelle sequenze incandescenti sul set.

D'altra parte, successivamente la Golino è sempre stata tra le nostre attrici più contese da registi italiani e non. La ricordiamo per il suo ruolo di fidanzata di Tom Cruise in "Rain man", ma anche in film di nicchia come lo struggente "Respiro" di Emanuele Crialese. Anche Ferzan Ozpetek la volle in "Harem Suarè" del 1999, e di recente ha interpretato "Giulia non esce di sera" firmato da Giuseppe Piccioni. Un'attrice intensa, la Golino, che con i suoi straordinari occhi verdi ha stregato moltissimi registi. E soprattutto il bellissimo Riccardo Scamarcio.

Questi scatti risalgono a moltissimo tempo prima che i due si conoscessero. Valeria, negli ultimi anni, se pure continua ad essere una donna emancipata e libera, non si è più svestita davanti a telecamere o macchine fotografiche. Sembra proprio che, da quando ha incontrato il suo bel Principe azzurro, con cui è fidanzata ormai da tempo, non abbia assolutamente più intenzione di condividere con altri la sua "intimità".

Adesso può dedicarsi liberamente alla sua grande passione, recitare. Ruoli intimisti, ruoli provocatori, personaggi comunque sempre intensi e significativi per un'attrice che ha ormai guadagnato la scena internazionale e che si è conquistata il favore, e l'ammirazione, di tanti addetti ai lavori.