Una volta conquistato il tetto del mondo ci si può anche concedere il vezzo di posare come un modello. A Rafa Nadal ora non manca nulla. Dopo aver conquistato l'oro alle Olimpiadi di Pechino e aver raggiunto la vetta della classifica mondiale, il tennista spagnolo ha conquistato anche la copertina del "New York Magazine", mettendo in mostra tutte le doti che, oltre che degli appassionati di tennis, ne hanno fatto un idolo delle donne.
Petto nudo, bicipite in bella mostra, capello lungo bagnato di doccia e sorriso guascone. A Rafa l'obiettivo non mette certo soggezione e il suo essere personaggio, oltre che grande sportivo, viene fuori in ogni singolo scatto per il magazine statunitense.

Nonostante la faccia pubblica decisamente spavalda, lo spagnolo è però anche un campione di discrezione e non ama gossip e indiscrezioni sulla sua vita privata, tenuta gelosamente al sicuro.
Però quando si tratta di giocare Rafa lo fa fino in fondo. D'altrocanto lui è quello che ha curato fin nei minimi particolari il suo look, disegnandosi la tenuta rivoluzionaria con cui gioca (dai braghettoni alla bandana) e lo stesso che, nelle pause tra un torneo e l'altro, ama rilassarsi con uno sport alla moda come il golf (anche se la speranza è che sul green sia un po' più sobrio che non sul campo da tennis...).
Un rivoluzionario, l'esatto opposto del suo avversario Roger Federer. Ora è il suo momento e, a giudicare dalla foto del NYM, Rafa se la ride fino in fondo.
