Jennifer Aniston batte Brad Pitt e Angelina Jolie: parlando di celebrità in copertina la ex protagonista di "Friends" è la preferita dai lettori, seguita dall'ex marito Brad Pitt e da bellezze del calibro di Scarlett Johansson. Ma a far gongolare l'attrice è soprattutto la posizione in classifica della attuale compagna del suo ex, Angelina Jolie, battuta di ben tre posizioni. E' quanto indica la classifica di Forbes.com.
Il sito web, www.forbes.com, ha infatti esaminato le vendite di sei riviste, People, Star, US Weekly, In Touch, OK! e Life&Style, per sei mesi sino al 30 giugno 2007, riscontrando quanto le star in copertina hanno influito sulle vendite di questi giornali.

E la Aniston ha battuto tutti risultando la numero uno, seguita dall'ex marito Brad Pitt, unico uomo tra le prime dieci star da copertina, davanti all'attrice Scarlett Johansson, alla Jolie, appunto, a Reese Witherspoon e a Katie Holmes. Chissà quali delle caratteristiche dell'attrice piacciono tanto ai lettori? Bella è bella, simpatica pure, ma forse ciò che attrae tanto è anche la sua "umanità". La Aniston è vera, un po' "sfigata": insomma un personaggio alla Paperino che con i suoi guai e le sue disavventure raccoglie più simpatie rispetto al perfettino Topolino.
Ma quella di Forbes è una classifica che regala anche molte sorprese: basti pensare che nonostante le 18 copertine in sei mesi, le vendite collettive delle riviste col volto di Britney Spears sono state di 600.000 inferiori alla media, indice negativo battuto solo da quello di Paris Hilton.