FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Samantha De Grenet: "Addio Luca"

Non sta più col marito da quattro mesi

Da quattro mesi separata legalmente dal marito Luca Barbato, un figlio, Brando, di 18 mesi e tanta voglia di ritrovare la serenità.

Samantha De Grenet, 36 anni, pizzicata la settimana scorsa da Chi accanto al tennista Federico Luzzi, ora rivela allo stesso settimanale: "Io e Luca ci siamo lasciati perché non eravamo fatti per vivere assieme. Un altro uomo? Magari, ma io non ho mai tradito".

"E’ stata una decisione sofferta, soprattutto perché abbiamo un figlio di 18 mesi, ma non avevo altra scelta - racconta la showgirl, che si è separata dall’ingegnere 31enne sposato nell’estate del 2005 – Mi impongo di essere serena per mio figlio che ha diritto a una mamma sorridente".

Nel passato di Samantha ci sono due amori importanti e famosi, quello con Alessandro Benetton e con Leonardo Pieraccioni, e il primo matrimonio fallito. "A vent’anni ero già sposata e avevo perso un figlio, e, dopo quel trauma, consideravo la maternità il mio punto d’arrivo. Romanticamente mi immaginavo in una grande casa, con un marito innamorato e un paio di bambini. Un’immagine idilliaca che purtoppo non ha avuto riscontro nella realtà" dice la De Grenet.

Nell’estate di due anni fa con il pancione ha detto sì a Luca Barbato, con cui era fidanzata da tre anni. Ora però le cose non andavano più. "Io ho bisogno di sentirmi amata, coccolata, magari solo con uno sguardo, un gesto affettuoso, mentre Luca, preso da altre priorità, come il lavoro, non mi prestava quell’attenzione per me indispensabile – dice Samantha – Per salvare il matrimonio ho fatto di tutto: ho pianto, ho urlato, ho supplicato mio marito di capirmi, ma non ci sono riuscita".

La scorsa settimana il settimanale Chi aveva pubblicato le fotografie della e Grenet in compagnia del tennista Federico Luzzi. "Un nuovo interesse sentimentale, da parte mia o di Luca, mi aiuterebbe a elaborare quella specie di lutto che è un addio. Sono stata io a dire la parola fine al matrimonio, (…) ma non ho mai tradito mio marito né ho dubitato della sua fedeltà".