FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il pm che fa impazzire il mondo

Sulle riviste rosa la vita di Woodcock

Occhi celesti alla Terence Hill, barba incolta ma curata, capelli biondi e finti spettinati, look da bel tenebroso trasandato.

Ovunque sui giornali e sulle riviste patinate. Dopo che l'inchiesta di Potenza ha spazzato via dalle pagine rosa tutti i "vecchi" vip è lui il più famoso: John Henry Woodcock. Perfino il nome sa di divo di Hollywood. Eppure lui fa il pm, "il pm biondo che fa impazzire il mondo", come lo definiscono.

Tgcom aveva parlato con gli esperti di gossip - si diceva che gli scoop non sarebbero mancati nonostante il terremoto nel mondo dello spettacolo - eppure pare che l’indagine abbia spazzato via dalle riviste molti famosi. In cambio? Una new entry nel mondo vippaiolo. Il pm titolare dell’inchiesta che sta scuotendo lo showbiz, al secolo John Henry Woodcock, è protagonista di molte copertine e pagine rosa. La sua vita, le sue passioni, le sue amicizie, il suo look.

L’abbigliamento informale, ma ricercato sta già diventando una tendenza: è stato ribattezzato lo stile Woodcock. Giacconi sempre alla moda, volutamente scapigliato, barba di media lunghezza, occhialoni da sole, tipo tosto sia alla guida della sua Bmw da turismo che della Volvo station vagon.

Prima lo si vedeva passeggiare col cane, adesso preferisce fare jogging. Nel tempo libero. Se del tempo libero gli resta, visto che in tribunale a Potenza ci arriva al mattino e ci resta fino a sera tarda. Ha 40 anni, è sposato con Stefania Storace, conosciuta durante il corso di preparazione per entrare in magistratura. E’ a Potenza dal 1999, ma sogna di tornare nella sua Napoli.

Amici? Pochi, ma buoni sembra essere il suo motto. E’ un pubblico ministero, ma di serate pubbliche sembra farne poche: preferisce la vita riservata e nel weekend raggiunge la moglie che sta a Napoli. I negozianti sotto casa non lo conoscono, ma a Potenza lo adorano. Il pm ha fatto diventare famosa la città: ultimamente c’è un via vai di vip, alberghi pieni e bar affollati. E' qui la dolce vita? Woodcock non si sbilancia, ma i suoi occhi azzurri ammiccano.