FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Con Sgarbi niente sesso da 7 anni"

La Colle: è il segreto del nostro amore

Se c'è sesso non c'è amore: potrebbe essere questo il motto di Sabrina Colle, dal 1999 compagna di Vittorio Sgarbi.

"Vittorio va con le altre, ma io non faccio sesso con lui da sette anni", dice a Diva e Donna la 37enne attrice, serena perché proprio questo è il segreto della loro unione. "Sopportare un tradimento per me è molto più facile", confida Sabrina, aggiungendo che la sessualità non le interessa.

Nel rapporto con il critico d'arte, lenzuola e gelosia sono banditi senza ansie. Sabrina Colle, che dopo otto anni di relazione con Vittorio Sgarbi, ha finalmente deciso di convivere con lui, è serafica e appagata così, senza sesso: quello che conta sono amore, fiducia, complicità.

Al punto che le "amanti", flirt passeggeri che non preoccupano la modella e attrice, passano anche per casa senza scalpore. Di donne, lui "ne ha avute moltissime e sono sempre stata al corrente. Anzi, ci sono ragazze che vengono a casa quando ci sono io. So bene quello che è successo con lui, ma davanti a loro, per non metterle in imbarazzo, faccio finta di non sapere. Mi dispiace per loro", rivela la Colle.

Eppure la regola vuole che una buona intesa a letto sia un ingrediente fondamentale di un rapporto. Non così per la compagna di Sgarbi, però: "Io sono convinta che in una coppia il lato erotico possa durare al massimo due anni. Nel mio caso non dura più di sei mesi. Poi mi trasformo in un'amica, una madre, nella collaboratrice più preziosa". E dopo sei mesi, infatti, fra Sabrina e Vittorio non ci sono stati più incontri fra le lenzuola.

Sette anni senza fare sesso potrebbero sembrare una prova troppo ardua per molte persone, ma non per lei: "Lui è bulimico, vorace. Io invece sono molto tranquilla, è un lato della vita che non mi interessa". E mentre Vittorio si concede incontri amorosi con altri, la Colle assicura di non averlo mai tradito. O quasi: "Sessualmente mai, ma forse l'ho tradito di più io. Perché io posso avere grandi sentimenti per amici, nascono intese spirituali, intense. Lui invece mi tradisce solo da un punto di vista fisico".

Vittorio Sgarbi, contrario al matrimonio, dalla sua compagna vorrebbe avere figli. In tal caso il sesso sarà "fondamentale": "Sarà un fuoco d'artificio - dice la Colle - ma visti i suoi precedenti (Sgarbi ha tre figli, ndr) sarà sufficiente: lui è un donatore pazzesco".