FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vip, famose ma poco formose

I segreti dietro la linea delle star

Tanto successo, poche calorie.

Per restare in forma i vip stringono la cinghia, almeno a tavola. E siccome non tutti possono usufruire di una dieta forzata alla mensa dell'"Isola dei famosi" o di una fortunata costituzione, eccoli pronti a sfinirsi con regimi macrobiotici come Gwyneth Paltrow, con patatine di gamberi come Victoria Beckham, o con trucchetti ai limiti del grottesco. Leggere per scoprire dove li porta la fantasia...

Secondo il sito Icircle.com, ogni famoso segue un regime dietetico personalizzato. Per tornare in forma dopo la gravidanza, la sottilissima Victoria Beckham si nutre di minuscole porzioni di cibo che porta sempre con sè, in appositi contenitori. Tra i pasti, per combattere i morsi della fame che inevitabilmente l'assalgono, sgranocchia patatine di gamberi: tante proteine e pochi grassi. Meno limitata, ma ligia nel seguire la dieta, la gallese Catherine Zeta Jones che, ingrassata di 15 chili durante la gravidanza, si è sottoposta a un digiuno che le ha consentito di rientrare nel suoi vecchi abiti in breve tempo.

Liz Hurley è un'altra di quelle celebrità che mantengono intatto il loro peso, a prezzo di atroci sofferenze. Per limitare le porzioni di cibo, la Hurley mangia con le posate del figlio Damien e si concede solo una pasto al giorno, ad ora di cena, aiutandosi con beveroni e zuppe disintossicanti. Come merenda solo uno snack e sei acini d'uva.

Secondo il gossip, la bella Gwyneth Paltrow usa mangiare nuda di fronte a uno specchio per poter osservare come il suo corpo reagisce al cibo. Di certo l'attirce pratica lo yoga ogni giorno e si nutre solo di cibi macrobiotici, per restare in linea. Per l'attrice Kate Winslet, acerrima nemica della bilancia dai tempi dell'adolescenza, il segreto per restare magra è fare visita alla palestra, regolarmente, ed esercitare un rigido controllo sui latticini come il latte di mucca, il burro e il formaggio.

Qualcuno potrebbe pensare che almeno l'esile Sienna Miller sia magra per costituzione, ma anche l'attrice confessa di praticare yoga, addominali ed esercizi per i glutei al fine di tonificare le sue curve e bruciare le calorie in eccesso. La 23enne biondina, di recente battezzata "il corpo più desiderabile" del Regno Unito, ammette però che la sua forma nasconde un altro segreto: "Il sesso" dice. "Mi mantiene in forma e in salute".