FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pirelli 2006, "classico" della moda

Torna Kate Moss più forte di prima

Jennifer Lopez, Natalia Vodianova, Gisele Bundchen.

E Kate Moss, più in forma di prima. I dodici scatti del Calendario Pirelli 2006, realizzati dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggot, precipitano a Parigi, dove sono stati svelati, nell'atmosfera dei vecchi film, James Bond o Binnie e Clyde, e trasformano le creature da passerella in dive consumate. La storia comincia a Cap d'Antibes, in Costa Azzurra, lo scorso maggio...

L'evento dell'anno per i cultori della bellezza, gli appassionati di moda e gli amanti della fotografia è arrivato. Lo scorso anno, si era svolto a Rio de Janeiro dove erano stati presentati i dodici scatti del fotografo Patrick Demarchelier. Quest'anno invece si è tenuto all'Ecole des Beaux-Arts, in una Parigi devastata dagli scontri e dalle proteste delle perfierie, ma sempre generosa con l'arte che conta. Lo scenario sono gli anni Sessanta della Costa Azzurra. Le interpreti sei splendide donne, quest'anno voluttuose come le dive dell'altro secolo. Debutta Jennifer Lopez, in bikini bianco, torna Gisele Bundchen. Ci sono Guinevere Van Seenus, Karen Elson, già presente nelle edizioni del '99 e del 2001, Natalia Vodianova, vista nel 2003 e nel 2004 e Kate Moss, che esordì nel 1994 con Herb Ritts.

La modella sta bene, dopo la dinstossicazione in Arizona e progetta di tenersi per un po' alla larga da Londra, dove c'è invece l'ex fidanzato Pete Doherty. Dopo essere approdata a Ibiza, in questi giorni è a Barcellona per uno spot commerciale.Chi l'ha vista dice che è tornata in forma, che è ingrassata qualche etto e che promette una trionfale comeback. Dicono anche che, a maggio, quando a Caop d'Antibes sono state scattate le immagini di "The Cal", la Moss era "la più puntuale, propfessionista e gentil  delle modelle. Senza mai un capriccio".

Gli scatti del Pirelli sono in tutto 27, due per ogni mese, e il filo conduttore della nuova edizione è l'espressione "libres et puissantes", dove seduzione e libertà di espressione sono protagoniste assolute. Le modelle si sentono libere di spogliarsi e apparire sensuali e intriganti. L'unica attrice ingaggiata è stata Jennifer Lopez, ma è leggenda che ci si aspettasse anche per la partecipazione della valchiria Uma Thurman, grande amica dei fotografi Mert e Marcus. Quest'anno la diva (in questo caso autentica) non si è spogliata. Ma per il 2007 c'è qualche speranza.