FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Courtney Love ricoverata in clinica

Cantante si è sentita male a un party

Si trovava a una festa a Hollywood, quando è svenuta ed è stata portata via in ambulanza.

Ennesimo ricovero per Courtney Love. La cantante 41enne, ex moglie di Kurt Cobain, è stata trasportata in una clinica di Los Angeles, da dove è stata dimessa poco dopo. L'incidente è avvenuto poche ore prima dell'inzio dell'udienza in cui la Love doveva informare i giudici sullo stato della sua terapia antidroga.

Courtney Love perciò torna a far parlare di sè. Questa volta non per una zuffa o per un'aggressione, ma per un nuovo malore. E' accaduto alla festa promozionale di una marca di jeans, organizzata all'hotel Roosevelt di Hollywood. Una serata che per l'ex leader delle Hole è terminata con una corsa in ambulanza. A spiegare l'accaduto è stata l'addetta stampa della cantante, Jill Fritzo. "Si è sentita svenire, è uscita per prendere un po' d'aria, un amico ha chiamato un'ambulanza per precauzione e l'hanno portata all'ospedale", ha raccontanto, sottolinenado comunque: "è stata dimessa immediatamente".

A fare un po' di luce sull'accaduto, rimbalzano alcune indiscrezioni. Come quella del portavoce del Dipartimento di polizia di Los Angeles, che ha detto che gli agenti chiamati al Roosevelt poco dopo mezzanotte hanno ricevuto una segnalazione di reato a nome "Courtney L". Non ha voluto però fornire altri particolari, specificando che la cosa è confidenziale. Una portavoce del dipartimento dei vigili del fuoco, Melissa Kelly, ha detto invece che il personale ha risposto ad una chiamata per overdose di droga al Roosevelt un minuto dopo mezzanotte e ha trasportato qualcuno all'ospedale, ma che le registrazioni non indicano chi fosse la vittima.

L'episodio è venuto alla luce un giorno prima dell'udienza fissata presso la Corte Superiore di Los Angeles, per un rapporto sullo stato della Love nell'ambito di un programma di disintossicazione da stupefacenti imposto dal tribunale.